top of page

Postura e invecchiamento sono collegati?


Consigli per non invecchiare

Postura e invecchiamento sono collegati?


Oltre a provocare fastidiosi dolori, l’adozione di una postura scorretta può, ahinoi, accelerare il processo di invecchiamento. Forse avresti preferito non saperlo… ma ormai è troppo tardi. Perciò, scopriamo insieme come mantenere il corpo allineato, giovane e felice!

 

1. Smetti di accavallare le gambe

Non mentire: lo sappiamo che proprio in questo momento la tua gamba destra si trova al di sopra di quella sinistra (o viceversa). Purtroppo, questa posizione non fa bene (anzi, fa piuttosto male) alla tua arancia. Siediti, piuttosto, mantenendo le gambe parallele tra loro: noterai la differenza!

 

2. Spalle larghe e schiena dritta

La classica posizione insaccata sulla sedia, con la schiena ricurva e le spalle chiuse verso il basso, danneggia non soltanto i muscoli lombari ma anche, udite udite, la tonicità del seno. Questo, infatti, è sostenuto dai muscoli del pettorale: ecco perché dovresti esercitarli… stando dritta.

 

3. Limita l’uso dei tacchi

Lo ammetto: questo è un colpo crudele. Ma qualcuno doveva pur dirtelo. Quelle splendide scarpe che ti fanno apparire alta e slanciata, in realtà costringono il tuo corpo a storcersi per stare in equilibrio. Inoltre, inibiscono il ritorno venoso e, indovina?, promuovono la ritenzione idrica. Non dico di non metterle mai… ma magari potresti evitarle al supermercato!

 

Ok, forse adesso non ti sto più tanto simpatica. Io, però, ti voglio bene: ecco perché abbiamo ideato un percorso " Schiena Sana" , per correggere e migliorare la postura..


Comments


bottom of page